Brindisi: torna l’incubo spaccate. Tre in una notte nonostante coprifuoco e zona rossa. Preoccupazione della Confesercenti
BRINDISI – Esprime grande preoccupazione il presidente f.f. di Confesercenti Brindisi, Michele Piccirillo, nell’apprendere la notizia degli ennesimi tentativi di furto con spaccata messe a segno da ignoti ai danni dei negozi Noha in corso Umberto, Boutique Amore in corso Garibaldi e Occhiali F&P i via Appia. Furti sventati grazie all’intervento delle guardie giurate di Sicuritalia.
Il primo pensiero – prosegue – va naturalmente agli imprenditori e colleghi colpiti, cui va la nostra vicinanza e la totale solidarietà. In un momento come questo si tratta di una ulteriore ferita che fa ancora più male. Purtroppo tocca prendere atto che la situazione sicurezza continua a destare ancora preoccupazioni.
Ricordiamo ai colleghi che la Polizia di Stato di Brindisi ha attivato, da tempo, due numeri di telefono “dedicati” a disposizione dei commercianti per segnalare qualsiasi episodio sospetto, anche di poco conto. Tali numeri sono attivi 24 ore su 24. Raccomandiamo la collaborazione dei proprietari dei negozi affinché controllino l’efficienza e, nel caso, implementino le dotazioni di sicurezza (a partire dalle telecamere). Rinnoviamo altresi la richiesta al sig. Questore di Brindisi affinchè assicuri la presenza di una volante della Polizia nella intersezione tra i tre corsi principali dedicata al controllo notturno del centro cittadino.