Home Editoriale Caffè di traverso – Meglio Borri di un avvocato. Al Turismo entusiasma Taveri, ma è competente. Nel frattempo, buona faida a tutti!
Caffè di traverso – Meglio Borri di un avvocato. Al Turismo entusiasma Taveri, ma è competente. Nel frattempo, buona faida a tutti!
0

Caffè di traverso – Meglio Borri di un avvocato. Al Turismo entusiasma Taveri, ma è competente. Nel frattempo, buona faida a tutti!

0

BRINDISI – Mentre gli egoismi e gli interessi personali guidano l’azione della maggioranza, bloccando un’intera città, ci spingiamo a fornire un paio di suggerimenti non richiesti, che suonano più come un appello: “Se dovete togliere Borri per fare posto a – un nome a caso tra i più caldi – Vittorio Rina, lasciate Borri. Nulla contro l’avvocato, ma in settori complessi come l’Urbanistica o il Bilancio, serve una figura competente. L’approfondita conoscenza della materia e l’esperienza sono condizioni ineludibili per esercitare proficuamente le funzioni di vigilanza (non solo sulla parte tecnica, ma anche sulla parte politica) e di indirizzo politico (non a caso Mennitti scelse l’architetto Bruno per redigere il Dpp). Soprattutto con un Pug in ballo. Gli esperimenti in stile Luperti, a parere di molti, non hanno sortito gli effetti sperati.

Per il resto, sarebbe auspicabile estendere questo discorso anche a settori come il Turismo, che avranno bisogno di grandi visioni strategiche per ripartire. Per questo sarebbe il caso di metterci finalmente qualcuno del settore: Emma Taveri era un profilo entusiasmante, ma ci rendiamo conto che inserire una persona competente sembra male.

In attesa che il topolino veda la luce, buona faida a tutti”.