Home Politica A mezzanotte passa il bilancio. Rossi: “I fatti ci hanno dato ragione”. Saponaro: “Nella BMS 40 dipendenti prendono quanto primari ma la maggioranza non fa nulla”
A mezzanotte passa il bilancio. Rossi: “I fatti ci hanno dato ragione”. Saponaro: “Nella BMS 40 dipendenti prendono quanto primari ma la maggioranza non fa nulla”
0

A mezzanotte passa il bilancio. Rossi: “I fatti ci hanno dato ragione”. Saponaro: “Nella BMS 40 dipendenti prendono quanto primari ma la maggioranza non fa nulla”

0

BRINDISI – Dopo oltre 9 ore di discussione, a mezzanotte è stato approvato dal Consiglio comunale il bilancio di previsione con 19 voti favorevoli.

Il Sindaco nel suo intervento ha rivendicato la bontà delle scelte effettuate, attaccando nuovamente il dirigente Simeone: “I fatti hanno dato ragione al valore del nostro operato, non c’erano le condizioni per un parere negativo del dirigente. Altro che 27 pagine  di parere…”. Il Primo cittadino, pur non nascondendo le difficoltà, guarda con fiducia ai finanziamenti che giungeranno da Roma e che consentiranno di riqualificare la costa con un intervento da 50 mln di euro, di rigenerare il Centro, di insediare l’università al Tommaseo e il centro di ricerca per la decarbonizzazione alla Cittadella della ricerca. Tutti interventi che vedranno la luce nell’arco di 5-7 anni.

Dall’opposizione mirino puntato sulle zone d’ombra nella gestione dei servizi sociali e della Brindisi Multiservizi, con il consigliere di opposizione Saponaro che ha parlato di “40 dipendenti della BMS che percepiscono stipendi da primario dell’ospedale” e del fatto che il contrasto di queste situazioni di iniquità sociale è “sparito dall’agenda della maggioranza”.