BRINDISI – Questa mattina la task force per l’abbandono dei rifiuti è intervenuta in vico Martinez angolo corso Umberto.
Dopo la segnalazione dei cittadini, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia locale, gli operatori di Ecotecnica, il DEC del servizio, l’ispettore ambientale del Comune di Brindisi. Attraverso il controllo dei rifiuti è stato possibile individuare ed effettuare i verbali a sei trasgressori tra attività commerciali e cittadini che avevano conferito rifiuti in maniera scorretta, sia per quanto riguarda il rispetto del calendario della raccolta che la modalità di conferimento.
Nei giorni scorsi la task force è intervenuta anche sulla litoranea per altri conferimenti scorretti individuando e sanzionando i responsabili.
“Ringrazio gli operatori della task force, a diverso titolo coinvolti, e tutti i cittadini attenti e corretti che anche con le loro segnalazioni denunciano questi comportamenti incivili, stanchi di vedere il degrado in città a causa di chi non intende rispettare le regole”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco.