Home Economia e lavoro Le beghe su Edison finiscono sulle testate internazionali. Intanto l’investimento sul bio-gnl verso Bari
Le beghe su Edison finiscono sulle testate internazionali. Intanto l’investimento sul bio-gnl verso Bari
0

Le beghe su Edison finiscono sulle testate internazionali. Intanto l’investimento sul bio-gnl verso Bari

0

BRINDISI – La litigiosità brindisina finisce sulla testata internazionale specializzata “PortsEurope”, che riporta le beghe interne alla città rispetto all’investimento di Edison.

Un clima che non favorisce di certo l’immagine e l’attrattività di Brindisi, tanto che il Prof. Federico Pirro, alcuni mesi addietro, disse chiaramente che l’atteggiamento assunto dalla politica brindisina avrebbe allontanato potenziali investimenti.

Una frase forte, che pare trovare riscontro nel raffreddamento della pista che portava a un’azienda salentina interessata a insediare a Brindisi un impianto di produzione di bio-gnl da rifiuti. L’imprenditore, infatti, dopo le polemiche montate su Edison avrebbe preso contatti con l’Asi di Bari per vedere se nel Capoluogo di Regione ci siano i margini per realizzare lì l’investimento in un primo momento immaginato per Brindisi, che sicuramente offre spazi e caratteristiche ben più appetibili. Sulla carta.