Home Politica Bellanova: “Gualtieri parla di lavoro straordinario di Emiliano. Ma l’ha visto il disastro procurato dalla Regione?”
Bellanova: “Gualtieri parla di lavoro straordinario di Emiliano. Ma l’ha visto il disastro procurato dalla Regione?”
0

Bellanova: “Gualtieri parla di lavoro straordinario di Emiliano. Ma l’ha visto il disastro procurato dalla Regione?”

0

“Il ministro Gualtieri, così come altri ministri del Partito Democratico, sostiene che Emiliano in questi anni abbia fatto un lavoro straordinario in Puglia. Forse non si sono guardati intorno e di certo non conoscono la Puglia. Se no, per esempio, avrebbero visto il paesaggio devastato dai danni provocati da Xylella.
Questa foto l’ho scattata oggi nel corso della mia visita nella provincia di Lecce.
Il Partito Democratico pensa a questo, quando parla di lavoro straordinario? Perché questo, per me, è un disastro.
La Puglia oggi si presenta per decine di chilometri come una distesa di ulivi secchi, perché qualcuno in questi anni non ha voluto assumersi alcuna responsabilità, ha preferito ignorare la scienza, la ricerca, ha abbandonato a se stesso un territorio e le migliaia di lavoratrici e lavoratori che di esso vivevano.
Oggi non c’è tempo da perdere. Da quando sono al Ministero abbiamo sbloccato 300 milioni di euro, mettendoli nella disponibilità della regione. Occorreranno tempo e lavoro prima che il paesaggio pugliese torni ad essere quello che era. Se la regione Puglia si fosse occupata del problema da subito forse non saremmo arrivati a questo punto”.

Post Ministro Agricoltura Teresa Bellanova