BRINDISI – Presto che é tardi direbbe il Bianconiglio de “Alice nel paese delle meraviglie”, ma di meraviglia qui ce ne é davvero poca. Purtroppo oggi tutti i media ed istituzioni sembrano meravigliarsi di una situazione che i cittadini denunciavano da tempo. E noi quelle preoccupazioni le abbiamo ascoltate ed infatti già il 6 aprile avevo allertato sia il Direttore Generale della Asl Br Giuseppe Pasqualone che il Capo Dipartimento Salute della Regione Puglia Vito Montanaro.
Ora, sono di certo contento che si sia proceduto con i tamponi a tappeto e con il mettere in piedi una task force dedicata per far fronte al più grosso focolaio pugliese registrato sino ad oggi. Non sono un esperto Covid-19 né un medico o un operatore sanitario, quindi confido in chi, in questo delicatissimo momento, sta mettendo in atto tutte le strategie di contenimento che si ritengono utili ad evitare ulteriori contagi, nella speranza che gli operatori e gli ospiti de “Il focolare” riescano a superare indenni questa tragica situazione.
Nella speranza che gli interventi siano stati tempestivi come le nostre segnalazioni, invio un augurio a tutti i contagiati… Per adesso PRESTO CHE É TARDI!
Gianluca Bozzetti Consigliere regionale M5S