
Ancora nessuna traccia di Luigia Monaco (conosciuta come Gina), la 59enne di Ceglie Messapica di cui non si hanno più notizie da domenica 6 aprile.
Vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Protezione civile, associazioni di volontariato, amici e parenti stanno setacciando ogni angolo del paese, terreni e casolari abbandonati, ispezionando anche tutti i pozzi della zona. Al vaglio anche i fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza nel tratto in cui la 59enne è stata vista per l’ultima volta: una marmeria di contrada Moretto dove è stata agganciata l’ultima cella telefonica.
Poi più nulla. Stando alle informazioni finite in mano agli investigatori, la donna si sarebbe allontanata volontariamente da casa senza lasciare biglietti. Al momento della scomparsa indossava un paio di pantaloni, scarpe nere, un giubbotto grigio e celeste e una borsa beige.
Per le ricerche vengono utilizzati anche cani molecolari e droni. Le ricerche continueranno anche quest’oggi, 10 aprile, nella speranza che la famiglia possa finalmente ricevere buone notizie.