Home Cronaca Rubano un Rolex a Malpensa: coppia di ladri acciuffata in aeroporto a Brindisi
Rubano un Rolex a Malpensa:  coppia di ladri acciuffata in aeroporto a Brindisi
0

Rubano un Rolex a Malpensa: coppia di ladri acciuffata in aeroporto a Brindisi

0

La sera del 23 marzo scorso, una coppia di Pavia, di 38 e 32 anni, è stata denunciata con l’accusa di aver rubato un Rolex dal valore di diverse migliaia di euro a una passeggera in attesa di imbarcarsi all’aeroporto di Malpensa, a Milano. La vittima, prima di salire a bordo di un volo diretto in Israele, si era sottoposta ai controlli di sicurezza, dimenticando l’orologio nella vaschetta posizionata sul nastro.
Accortasi di non averlo con sé, ha quindi segnalato agli operatori aeroportuali lo smarrimento. Partite le ricerche, gli investigatori dell’ufficio di polizia di frontiera di Malpensa hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza, individuando la coppia che aveva sottratto l’orologio.
Utilizzando le informazioni contenute nelle banche dati relative ai controlli passeggeri, gli investigatori sono riusciti a risalire ai dati anagrafici degli autori del furto, che nel frattempo erano partiti per Brindisi. Non appena sbarcati, i due sono stati raggiunti dagli operatori della polizia di frontiera di Brindisi e condotti negli uffici della Polaria. La coppia è stata quindi sottoposta a rilievi foto-dattiloscopici e denunciata. L’orologio, attualmente nella disponibilità dell’ufficio di frontiera di Brindisi, è stato sottoposto a sequestro in attesa della restituzione alla legittima proprietaria.