Home Cronaca Ceglie Messapica, grande festa per Mario Cipollini. La città pugliese sarà avvio della quinta tappa del Giro d’Italia
Ceglie Messapica, grande festa per Mario Cipollini. La città pugliese sarà avvio della quinta tappa del Giro d’Italia
0

Ceglie Messapica, grande festa per Mario Cipollini. La città pugliese sarà avvio della quinta tappa del Giro d’Italia

0

Mario Cipollini è stato accolto in piazza Plebiscito dall’entusiasmo travolgente dei piccoli alunni delle 5^ classi dei due istituti comprensivi di Ceglie Messapica, arrivato in città accompagnato da tanti cicloamatori, tra questi, il Team Puglia Bike. La giornata, organizzata dal comitato regionale pugliese della Federazione e dal presidente Tommaso De Palma, rientra tra gli eventi che accompagneranno Ceglie Messapica al 14 maggio, data della quinta tappa del Giro d’Italia 2025.

Ceglie città di tappa ha premiato il grande lavoro dietro le quinte del Sindaco Angelo Palmisano, di Pietro Stoppa, Presidente della Gsc Orazio Lorusso, dell’imprenditore cegliese Luciano Fedele, patron di BB Hotels e la grandissima tradizione ciclistica della città grazie alla Coppa Messapica.

A margine dell’evento, il sindaco Palmisano e il coordinatore del Comitato di tappa Pietro Stoppa hanno consegnato all’ex campione il famoso panino cgliese, che ha nella mortadella proprio il colore rosa del Giro d’Italia. E l’ex campione delle due ruote non si è fatto pregare assaggiando il panino che ha molto apprezzato.