
Il Morvillo Falcone parteciperà al format “Ragazzi fuori – Uno Mattina in famiglia” su Rai 1
Lunedì 7 aprile, alle ore 09:30 presso l’atrio dell’ I.P.S.S.S. “Morvillo Falcone”, si terrà la conferenza stampa per comunicare la partecipazione dell’Istituto al format “Ragazzi Fuori – Uno Mattina in Famiglia”. Il nuovo programma, dedicato ai giovani, rappresenta un’evoluzione delle rubriche degli scorsi anni “Generazione P”, dedicato ai giovani del secondo e terzo anno delle superiori in tempi di pandemia, “Generazione Tsunami”, dedicato agli studenti delle seconde classi delle scuole medie, e “Maturandi”, rivolto ai giovani impegnati nell’ultimo anno di scuola Superiore, esami di maturità inclusi.
In questa edizione, l’attenzione del nuovo format sarà rivolta a ragazze e ragazzi delle scuole superiori di I e II grado nei loro impegni extra-scolastici, per raccontare come i giovani vivono i loro pomeriggi e le loro sere lontano da scuola e famiglia, durante uno dei periodi di vita tra i più entusiasmanti e significativi della loro crescita personale, culturale e mentale. Gli alunni saranno intervistati da Stefano Pieri, in arte “psicologo della strada”, mentre le riprese televisive saranno effettuate dal regista Andrea Rispoli. Il servizio andrà in onda il sabato, intorno alle ore 9,45, all’interno della nuova stagione di “Uno Mattina in Famiglia”, con la conduzione di Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Le riprese si terranno, sempre lunedì, dopo la conferenza stampa, in luoghi scelti appositamente dagli autori del programma.
La rubrica “Ragazzi fuori”, che prevede un dibattito in studio dopo il servizio esterno, vuole dedicare tempo e spazio a ragazze e ragazzi che vivono in questi anni una realtà sociale molto complessa e che meritano attenzione da parte del mondo adulto. In questo la Rai conferma il proprio impegno di servizio pubblico con una rubrica di grande valore educativo.