
Confesercenti protagonista al “Pertini Day” dell’Istituto Alberghiero di Brindisi
La Confesercenti della provincia di Brindisi, nell’ambito del progetto “Confesercenti Lavoro Brindisi”, è stata impegnata in questi giorni in due differenti eventi, finalizzati entrambi all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero.
Nel primo evento, ha preso parte attivamente al “Job on Tourism-Recruiting Day”, organizzata da Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le politiche attive per il lavoro, che costituisce il più importante evento del territorio dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le assunzioni stagionali nei settori strategici dell’industria turistica: food and beverage, front-office, ospitalità alberghiera, servizio bar. Una opportunità che viene data ai giovani ma anche ai meno giovani di moltiplicare le occasioni di lavori in settori in cui spesso restano posizioni lavorative non coperte, attraverso la costruzione di una rete stabile tra pubblico e privato nel settore turistico, evidenziando come l’aumento delle aziende attive sul territorio si traduca in maggiori opportunità di lavoro.
Il progetto “Confesercenti Lavoro”, completamente gratuito, consente alle imprese associate di attingere ad una banca dati di lavoratori qualificati e da qualificare da inserire nell’attività imprenditoriale. I lavoratori potranno allo stesso tempo rivolgersi a Confesercenti Lavoro per inserire il loro curriculum fra le offerte di lavoro
Nei giorni scorsi, la Confesercenti ha partecipato anche al “Pertini Day”, svolta presso l’Istituto Alberghiero “Pertini” di Brindisi, dedicata all’incontro tra studenti, in particolare maturandi, e già diplomati, con aziende del settore del turismo, sia a livello locale, che nazionale e anche internazionale. Un momento fondamentale per creare opportunità concrete per i giovani e favorire il dialogo tra scuola e mondo del lavoro, con l’obiettivo di crescita occupazione, ma anche economica in seno al nostro territorio.