Home Cronaca Incidente mortale alle porte di Brindisi
Incidente mortale alle porte di Brindisi
0

Incidente mortale alle porte di Brindisi

0

Incidente mortale, questa mattina 20 gennaio, poco prima di mezzogiorno, alle porte di Brindisi in seguito a un impatto avvenuto tra un’Alfa Romeo Giulietta, con a bordo un coppia di Bisceglie (Bat), e un furgone che si è ribaltato, causando la morte di uno dei due viaggiatori che si trovavano in cabina, il 57enne Sergio Tortora. L’auto e poi finita all’interno del rondò, in una zona poco distante dallo svincolo per la superstrada per Lecce e la zona industriale. Illesa la coppia all’interno dell’auto.
La vittima, per una strana coincidenza originaria come gli occupanti dell’auto di Bisceglie, sarebbe stata sbalzata dalla cabina di guida dopo aver sfondato il parabrezza, mentre la corsa del furgonato, che trasportava alimenti, è poi finita all’interno di quella rotatoria ribaltandosi lungo la fiancata destra. Nonostante il grave impatto con il terreno, l’altro passeggero (originario del Senegal) è rimasto leggermente ferito, ma cosciente all’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, a nulla sono valsi tutti i tentativi dei soccorritori del 118 per cercare di strappare il 57enne alla morte.
La zona, dove hanno a lungo lavorato gli agenti della Polizia locale con lo stesso comandante Antonio Orefice e i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, è stata delimitata con un nastro bianco e rosso per tutta la durata dei rilievi. Successivamente, il pubblico ministero di turno, Giovanni Marino, ha disposto la restituzione della salma ai familiari e il sequestro dei veicoli.