Di Marino Petrelli
Un fine settimana perfetto per lo sport brindisino, dopo il calcio vince anche la Valtur Brindisi. E ieri era stato il turno della Dinamo Basket.
A Vigevano la squadra allenata da Piero Bucchi, impone il suo ritmo già nel primo periodo, 18-25, ma subisce il rientro dei padroni di casa fino al 62 pari. Poi esce con grande autorità nel finale e vince 82-95 con un ultimo parziale da 15-23, sospinta da Allen, 32 punti con 11/17 da due, e Laquintana, al rientro dopo l’infortunio, con 19 punti, 7/10 da due e sei assist. Brindisi risale in classifica e ora è attesa dalla difficile trasferta a Bologna contro la Fortitudo domenica prossima, poi, ancora, due partite in casa a cavallo di capodanno, il 29 dicembre contro Verona e il 5 gennaio contro Livorno. Giocando così, però, e recuperando gli altri infortunati, De Vico e Ogden, si può sperare di fare una seconda parte di stagione di spessore.
LA DINAMO ESPUGNA BENEVENTO
La Dinamo Brindisi torna alla vittoria dopo due stop consecutivi, imponendosi con il punteggio di 62-77 (33-33 al riposo lungo) sul campo della Miwa Cestistica Benevento, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno. Decisivo l’ultimo periodo nel quale la squadra brindisina produce un parziale da 11-23. Una vittoria fortemente voluta, che rilancia le ambizioni nel campionato di B Interregionale. Protagonista assoluto Darius Stonkus: 30 punti (8/10 da due e 4/7 da tre) e 30 di valutazione. Ora la squadra si prepara per l’ultimo impegno dell’anno: sabato 21 dicembre, alle ore 18, al Pala Zumbo, la Dinamo affronterà il CJ Taranto per chiudere nel migliore dei modi un anno sportivo straordinario.