Di Marino Petrelli
Un gol per parte, poche occasioni da rete, un rigore reclamato dal Brindisi per un evidente fallo di mano di Di Piazza. Al Fanuzzi finisce 1-1, un risultato alla fine giusto che permette ai biancoazzurri di recuperare un altro punto in classifica, ma l’handicap resta ancora -3. Ancora difficoltà in attacco con Mokulu sempre a secco e poi sostituto nella ripresa, la società spera di tesserare in settimana Marko Rajikovic per dare maggiore consistenza al reparto offensivo.
La squadra di casa, scesa in campo con un’inedita maglia nera con la V e i bordi gialli, fatica ad inizio partita e al 13esimo il Matera passa in vantaggio: Tomaselli stoppa di petto al limite dell’area e calcia al volo di destro, insaccando all’incrocio. Il Brindisi prova a reagire, Bottalico e Marcheggiani vanno vicini al gol ma senza grande pericolosità. Il pareggio arriva al 37esimo. Marcheggiani, ancora a segno, tira al volo di interno destro, su cross dal fondo di Nunzella e non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco. Di Piazza, ex di turno, supera il portiere Milan con un bel pallonetto, ma la palla si stampa sulla traversa e ricade al di qua della linea di porta. Scampato il pericolo, il Brindisi dovrebbe cambiare passo ma non trova mai la giocata giusta per rendersi pericoloso. Al 75esimo il “fattaccio”: Marcheggiani su calcio di punizione colpisce in pieno il braccio di Di Piazza, sia dal vivo che riguardando le immagini, il tocco sembra netto e in area. Sarebbe rigore ma l’arbitro guarda da un’altra parte. Finale con un’occasione per parte, ma il risultato non cambia: 1-1. Domenica prossima il Brindisi va a Ugento per una partita molto delicata in chiave salvezza.
RAGNO: “BUONA PARTITA, MA DOBBIAMO VINCERE”
A fine partita l’allenatore del Brindisi è soddisfatto a metà. “Avevamo di fronte una signora squadra, il Matera è stato allestito per stare in alto in classifica. Abbiamo fatto male all’inizio, poi siamo cresciuti – dice Ragno in conferenza stampa- ma ci manca anche un rigore come tutti hanno potuto vedere. Abbiamo ancora delle lacune, stiamo lavorando per eliminarle. In settimana mi aspetto qualche novità in organico (il riferimento è all’attaccante Rajkovic ma non solo, ndr). A differenza delle altre squadre, noi dobbiamo vincere sempre e il punto di oggi non serve a niente se non togliamo il prima possibile quel me o in classifica. Ci proviamo ogni domenica. Marcheggiani ha preso una botta ma credo non sia nulla di grave, l’ho sostituito precauzionalmente”.