Si è svolta lunedì scorso la consegna delle Benemerenze Sportive del CONI per i risultati sportivi conseguiti nel 2022. La cerimonia si è tenuta presso la Legione Allievi della Guardia di Finanza a Bari, alla presenza del comandante della Legione stessa, Generale Lainati, e con la presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò.
Il gruppo sportivo dei Vigili del fuoco “Carrino” di Brindisi era presente alla cerimonia con alcuni dei suoi atleti, a seguito dei risultati ottenuti nell’anno 2022. Sono infatti stati insigniti della medaglia di bronzo al Valore Atletico gli atleti Damiano Toscano e Daniele Crastolla, che ad agosto 2022, a Barletta, hanno vinto il titolo di campioni d’Italia nel due di coppia beach sprint, categoria Senior. La cerimonia è stata l’occasione di ritirare la medaglia di bronzo al valore atletico anche per Niccolò Golizia che nel 2021, sempre a Barletta, ha conquistato il titolo di campione d’Italia nel due di coppia beach sprint categoria Senior, con lo stesso Damiano Toscano.
Forte la soddisfazione del presidente della società e comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe Galgano, e del funzionario allo sport, Roberto Galluzzo.
“Sono molto contento che i ragazzi ricevano queste benemerenze. Sono la ciliegina sulla torta, a fronte del lavoro svolto negli anni e che li ha portati ad essere insigniti di queste medaglie. Sono sicuro che questa cerimonia sarà anche un motivo in più per i nostri ragazzi, anche più piccoli, per continuare ad allenarsi e puntare in alto. Mi sento molto orgoglioso di tutti loro e so che continueranno a far bene. Adesso però testa sotto e si inizia a lavorare bene, per raccogliere i frutti della prossima stagione”, queste le parole del DT della società, Antonio Coppola, che proprio lo scorso weekend è stato impegnato con le votazioni per il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, che hanno portato alla vittoria il plurimedagliato olimpico Davide Tizzano, assieme a tutto il suo team “FIC Futura”.