Banda di incappucciati assalta una masseria in cerca di denaro e gioielli: ferito un 60enne che vive con la madre centenaria
Momenti di terrore si sono vissuti giovedì scorso in una masseria di Montalbano di Fasano, nella campagna di contrada Maresca, dove un 60enne è stato aggredito da una banda composta da più persone mentre si trovava in casa con la madre 97enne. Dopo aver rimediato un pugno sul volto, i banditi hanno portato via denaro in contanti e oggetti di valore. L’uomo è poi finito in ospedale dopo l’intervento di un’ambulanza del 118. Sul caso indagano i poliziotti del commissariato di Ostuni.
Da quanto emerso, erano le 18 quando nei pressi della masseria è giunta un’auto Alfa Romeo da dove sono scese alcune persone (tutte con il volto coperto da passamontagna) che hanno immobilizzato e preso a pugni il 60enne. La vittima è stata poi percossa fino a quando non ha consegnato i soldi, circa 800 euro in contanti. Non contenti i malfattori hanno continuato a cercare soldi e oggetti di valore mettendo a soqquadro l’abitazione. Per fortuna, l’anziana donna non ha subito alcun maltrattamento. Al vaglio ci sono ora i fotogrammi delle telecamere installate nei dintorni masseria, i rapinatori avevano accento locale.