Home Economia e lavoro Scalera: “La ASL di Brindisi annulli il bando di concorso per l’assunzione di 34 fisioterapisti attingendo dalla graduatoria vigente”
Scalera: “La ASL di Brindisi annulli il bando di concorso per l’assunzione di 34 fisioterapisti attingendo dalla graduatoria vigente”

Scalera: “La ASL di Brindisi annulli il bando di concorso per l’assunzione di 34 fisioterapisti attingendo dalla graduatoria vigente”

0

Questa la nota del consigliere regionale de La Puglia Domani, Antonio Scalera:
“In data 14 ottobre 2024 la ASL di Brindisi ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di vari profili professionali, tra cui 34 unità di fisioterapisti a tempo indeterminato, due giorni prima che sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia venisse pubblicata la Legge Regionale n. 27 con la quale si dispone la proroga di tutte le graduatorie con scadenza nel corso del 2024, tra cui anche quella relativa ai fisioterapisti. Già in data 2 ottobre u.s. si era svolta in III Commissione consiliare, quella sulla sanità, una mia istanza di audizione con la quale chiedevo la proroga proprio della graduatoria regionale dei fisioterapisti ed in quella circostanza il Direttore Generale della ASL di Brindisi, che non partecipò, tra l’altro, ai lavori della commissione stessa, comunicò – a mezzo lettera – che la ASL brindisina aveva, in quel momento, un fabbisogno di sole 2 unità, non autorizzate dalla Regione Puglia. “Successivamente e cioè in data 4 luglio 2024 l’assessorato alla Sanità pubblicava la Delibera n. 937, firmata dal Capo Dipartimento dell’assessorato, con la quale, all’articolo 14, si disponeva l’utilizzo e il completo scorrimento delle graduatorie regionali vigenti prima dell’indizione di nuovi concorsi per figure a tempo indeterminato. Attualmente la graduatoria regionale dei fisioterapisti conta oltre 100 figure professionali e, pertanto, ho inoltrato stamane una istanza di audizione urgente al Presidente della III commissione Sanità per chiedere di audire il Direttore Generale dell’ASL di Brindisi e il Capo Dipartimento dell’assessorato alla sanità per chiedere l’annullamento del bando di concorso riferito all’assunzione dei 34 fisioterapisti a tempo indeterminato per la struttura riabilitativa di Ceglie Messapica attingendo alla graduatoria regionale vigente dei fisioterapisti.”