Da Brindisi a Rimini in cerca di opportunità: oggi la loro azienda compie 30 anni e ha 50 collaboratori. La Confartigianato ha consegnato una targa
Arriva da Rimini una bellissima storia che riguarda una famiglia di Brindisi, quella di Davide Ancora e Marilena Convertino che l’altro giorno è stata premiata da Confartigianato con una una targa per festeggiare i primi 30 anni di attività nel settore dell’assistenza a impianti di condizionamento e riscaldamento. Si tratta dell’azienda “Idroclima”. Per questa famiglia tutto è nato nel 1994 quando la giovane coppia di sposi cercò nuove opportunità in Romagna. Fu vincente l’idea di occuparsi di un settore che sarebbe poi esploso. Oggi, con oltre 50 collaboratori, quattro sedi e la fiducia delle aziende leader del settore, “Idroclima” è pronta oggi a dare inizio al passaggio generazionale grazie all’energia della nuova generazione con i i figli Mattia e Gioele.
“Abbiamo lavorato tanto – hanno raccontato di loro Marilena e Davide – coinvolgendo e responsabilizzando i nostri collaboratori, il nostro grande patrimonio. L’assistenza degli impianti è profondamente cambiata, dai tradizionali attrezzi si è passati all’utilizzo indispensabile del computer e dell’informatica. Oggi anche le donne si stanno avvicinando al nostro settore”.
“Idroclima è la sintesi perfetta dello spirito artigiano – ha detto Davide Cupioli, presidente di Confartigianato Rimini – nel quale convivono spirito d’iniziativa, voglia di lavorare e di sacrificarsi, capacità di salire su tutte le opportunità di innovazione e trasmissione del sapere alle nuove generazioni. Abbiamo tanti tesori come questo, la base più solida della nostra economia e Confartigianato è orgogliosa di gratificarli con un riconoscimento”.