Home Sport Basket New Basket Brindisi si aggiudica il Memorial Pajetta di Udine
New Basket Brindisi si aggiudica il Memorial Pajetta di Udine
0

New Basket Brindisi si aggiudica il Memorial Pajetta di Udine

0

Di Marino Petrelli

Bottino pieno per la Valtur Brindisi che batte 78-61 la Scaligera Verona e conquista il Memorial Pajetta a Udine. Ieri la squadra di coach Bucchi aveva battuto in semifinale Orzinuovi 86-70, mostrando buona attitudine difensiva, individuale e di squadra, in tutto il torneo. Stasera Brindisi, senza Arletti e Fantoma indisponibili, è avanti dal primo all’ultimo minuto, toccando il +15 a metà secondo periodo e controllando poi i tentativi di rimonta di Verona, che ha giocato senza l’ultimo arrivato, Jacobs Pullen, visto a Brindisi una decina di anni fa. Anche se la visione della partita è stata problematica a causa del segnale molto debole di TeleRegione sul digitale terrestre, i commenti di chi ha potuto vedere la partita sono positivi anche se si tratta pur sempre di partite amichevoli e si dovrà attendere il 29 settembre per cominciare il campionato di serie A2 e valutare le reali potenzialità del gruppo biancoazzurro. Intanto si torna a Brindisi con due belle vittorie che anticipano la settimana biancoazzurra: venerdì 13 settembre la presentazione della squadra a Piazzale Lenio Flacco, il giorno dopo si giocherà il “Memorial Pentassuglia” contro la Sebastiani Rieti, partita che vedrà di fronte due delle squadre allenate da Big Elio al quale è dedicato il trofeo e il palasport brindisino. Sarà l’occasione per celebrare da vicino la Valtur Brindisi.

IL TABELLINO

VALTUR BRINDISI – TEZENIS VERONA: 78-61 (23-18, 39-31, 57-49, 78-61)

VALTUR BRINDISI: Buttiglione 3, Laquintana 8, Vildera 5, Ogden 10, De Vico 12, Radonjic 5, Calzavara 11, Ndzie 9, Allen 15. Coach: Bucchi.

TEZENIS VERONA: Cannon 8, Gazzotti, Faggian 7, Airhienbuwa 14, Palumbo 7, Esposito 6, Penna 2, Udom 11, Bartoli 6. Coach: Ramagli.