Home Cronaca Disperso in mare per un giorno, un marittimo è salvo per vero miracolo. Mistero sull’incidente
Disperso in mare per un giorno, un marittimo è salvo per vero miracolo. Mistero sull’incidente
0

Disperso in mare per un giorno, un marittimo è salvo per vero miracolo. Mistero sull’incidente

0

È salvo per vero miracolo un marittimo che nella mattinata di domenica, intorno alle 10.15, veniva dato per disperso dalla Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Era la Sala Operativa della Guardia Costiera di Bari ad informare di una segnalazione pervenuta dalla motonave battente bandiera liberiana e denominata “DELPHI” relativa alla scomparsa di un membro del suo equipaggio di nazionalità filippina, disperso nel tratto di mare tra Otranto e Bari. Era stato visto a bordo per l’ultima volta alle ore 00.00 della stessa giornata, poi più niente.
Incredibilmente, il felice epilogo è avvenuto stamattina alle ore 10.40 quando presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi è arrivata una segnalazione da parte della motonave “FLORENCIA” che informava di aver tratto in salvo il naufrago filippino con una scialuppa di salvataggio.
Dopo le prime cure mediche, il marittimo è stato trasferito a bordo della motovedetta CP 611 presso il porto di Brindisi dove lo attendeva un’ambulanza del 118. Sono attualmente in corso le attività di indagini volte a ricostruire le circostanze e le dinamiche dell’accaduto.