Villaggio pescatori: dipinta la palazzina che ospita la nicchia della Madonna “Ave Maris Stella”. “Grazie associazione Periferia”. La prossima settimana la festa
Riverniciata la facciata di una palazzina centrale del Villaggio pescatori dove in una nicchia è presente una statua della Madonna “Ave Maris Stella”: il muro si presentava stinto e scrostato da diversi anni a causa anche della vicinanza del mare. La statua della Vergine si trova infatti in cima a una scalinata rivolta verso la città e il Seno di Ponente.
L’appello lanciato dalle famiglie di pescatori (con in testa Enrico Guadalupi), è stato raccolto dall’associazione “Periferia” che questa mattina ha messo a disposizione una ditta per imbiancare una vasta zona della parete. E non a caso: “La settimana prossima – fanno sapere i residenti – lungo il nostro piccolo quartiere si svolgerà la festa della Madonna del Mare. Come sempre arriveranno tante persone e accoglierli con un muro in quello stato non ci sembrava un buon biglietto da visita. Ringraziamo per questo l’associazione “Periferia” per la disponibilità concessa in pochissimo tempo”.