Tragedia nella notte: 25enne muore all’uscita di un locale investito da un’auto pirata. Arrestato il colpevole. Il sindaco di Ostuni, Pomes: “Confido nella giustizia affinché venga fatta piena luce”
Tragedia nella notte lungo la costa di Ostuni, un 25enne di San Vito dei Normanni, Andrea Catamero’, è morto dopo essere stato investito da un’auto (in zona Pilone) che poi ha continuato la sua corsa.
L’episodio è accaduto poco prima della mezzanotte. Sono stati alcuni amici della vittima, avendo assistito alla scena, a dare indicazioni alla polizia per mettersi sulle tracce della vettura “pirata”. Gli agenti del Commissariato di Ostuni lo hanno poi rintracciato e in queste ore stanno ascoltando la sua versione. Si tratta di un 26enne di Pezze di Greco, Marco Mola.
Il giovane, accusato di omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso, è stato arrestato e condotto nel carcere di Brindisi dopo aver ammesso di essere lui, l’altra notte, alla guida di una Mercedes. E’ inoltre risultato positivo ai drug test.
Il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, in una nota stampa esprime il cordoglio di tutta la sua comunità per il dramma che si è vissuto la scorsa notte.
“La nostra città è scossa da questa notizia dolorosa, che colpisce tutti noi profondamente soprattutto per la dinamica dell’evento. Nel rispetto di questo momento di lutto, invito tutti a riflettere sull’importanza della responsabilità che abbiamo nei confronti del prossimo ogni volta che ci mettiamo alla guida specialmente nel periodo estivo in cui il traffico si intensifica ed è fondamentale prevenire ogni tipo di pericolo. Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine con cui stiamo lavorando per potenziare i controlli anche in termini di miglioramento della sicurezza stradale. Confido nella giustizia affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto e perché tragedie come questa non si ripetano più”.