Home Cultura Torna la serata della Taranta presso Masseria ‘Nzeta. Ora è festa anche nel “Privè” in stile country chic
Torna la serata della Taranta presso Masseria ‘Nzeta. Ora è festa anche nel “Privè” in stile country chic

Torna la serata della Taranta presso Masseria ‘Nzeta. Ora è festa anche nel “Privè” in stile country chic

0

Masseria ‘Nzeta si veste nuovamente a festa in attesa del prossimo Ferragosto, organizzando per martedì prossimo (13 agosto e in replica il 17 il 20 e il 31) uno degli spettacoli più amati nella cornice estiva che attraversa l’entroterra Ostunese: la serata della Taranta. Dove ancora una volta si ballerà fino a tarda sera con il gruppo di pizzica e taranta “Le Radici del Sud”, unendo cultura, tradizione e divertimento con l’obiettivo di rivisitare quella che è la convinzione storico-culturale della taranta e della Puglia mostrando il vero “rito del tarantismo” che spazia in altre pizziche.
Ubicata lungo la provinciale Carovigno-Ostuni, Masseria ‘Nzeta (un’imponente costruzione che risale alla fine dell’800) si trova immersa in uno scenario spettacolare di alberi di ulivo secolari. All’interno, dove si trovano delle volte a stella, la caratteristica peculiare di questa antica e suggestiva location è “l’acquaro”, (o scantinato per l’acqua) scavato nelle rocce sottostanti al casolare e utile in passato per la raccolta delle acque e per il successivo smistamento ed utilizzo.
La passione per la loro terra, ha visto ultimamente Linda ed Angelica Lanzillotti (due sorelle imprenditrici di Carovigno che a partire dal 2008 hanno tanto creduto in questo progetto, portato avanti insieme ai loro genitori) credere in un altro sogno: realizzare una zona “Privé” (come in foto) che è stata sapientemente ricavata all’interno di una pinetina, riservata a tutti coloro che vorranno passare una serata particolare per festeggiare (anche in modo autonomo) avvenimenti di ogni genere. Qui, in tutta tranquillità e nel silenzio della campagna circostante, è davvero possibile calarsi per qualche ora in un’atmosfera d’altri tempi: uno scenario dove sarà possibile divertirsi tra balle di fieno, in stile country chic, è una zona drink.
Tutte le serate della Taranta avranno inizio alle ore 21, mentre (per limite di posti) è gradita in anticipo la prenotazione al numero 377.0205907, dove è inoltre possibile conoscere dettagli sulla zona “Privé”.