Home Cultura Premio bis per la Puglia: il “National Geographic ” la conferma come miglior destinazione di viaggio al mondo
Premio bis per la Puglia: il “National Geographic ” la conferma come miglior destinazione di viaggio al mondo
0

Premio bis per la Puglia: il “National Geographic ” la conferma come miglior destinazione di viaggio al mondo

0

La Puglia è stata premiata ancora una volta come “Best Value Travel Destination In The World” da National Geographic, confermando la sua bellezza e l’autenticità di nel panorama turistico internazionale. E’ la seconda volta che la nostra regione riceve il Premio come “Migliore destinazione di viaggio nel mondo”.
Questo riconoscimento internazionale sottolinea ancora una volta la bellezza e il valore di una terra ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Si legge nelle motivazioni del Premio: “Una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo grazie a paesaggi e monumenti, ma anche per autenticità e tipicità enogastronomiche”.
Secondo National Geographic, la Puglia rappresenta il meglio dell’Italia meridionale. La regione si distingue per i suoi ritmi di vita, le tradizioni secolari e la straordinaria bellezza dei suoi luoghi. Spiagge meravigliose, paesaggi costieri e rurali incantevoli, ma anche un patrimonio enogastronomico di grande valore, fanno della Puglia una destinazione irresistibile per i viaggiatori di tutto il mondo.
Con una varietà di attrazioni che spaziano dalle spiagge incontaminate del Salento, con acque cristalline e sabbia bianca, ai pittoreschi borghi della Valle d’Itria, noti per le loro tipiche case in pietra, i trulli. Località come Alberobello, riconosciuta come sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è solo una delle gemme che rendono la Puglia unica al mondo.