Home Confronti Difendiamo i nostri animali. A Brindisi arriva “Gaia Lex”
Difendiamo i nostri animali. A Brindisi arriva “Gaia Lex”
0

Difendiamo i nostri animali. A Brindisi arriva “Gaia Lex”

0

Difendiamo i nostri animali: da qualche giorno anche i cittadini di Brindisi e provincia potranno rivolgersi a uno Sportello Gaia Lex al pari di quello già presente in altre città italiane. Il nostro vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli da’ fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali?
Oggi c’è Gaia LEX, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.
“GAIA LEX nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini, associazioni e altri soggetti, sulle tematiche ambientali, sulla difesa e tutela degli animali”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer; “i suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”.Gaia Lex si avvale di un pool di avvocati che si occupano di legislazione animale e ora parla anche brindisino perchè i diritti animali a Brindisi vanno presi sul serio. Grazie all’avvocato Alberta Fina, già da un anno e mezzo referente di Gaia Lex a Lecce, che allarga ora il campo d’azione a Brindisi. L’avv. Fina ha seguito un corso formativo in zooantropologia della devianza e ha deciso di mettere le sue competenze al servizio di chi non ha voce, al fianco di Gaia Animali & Ambiente.