Home Cronaca G7: zona rossa anche nel porto. Ecco il divieto a partire da un minuto dopo la mezzanotte del 13 giugno
G7: zona rossa anche nel porto. Ecco il divieto a partire da un minuto dopo la mezzanotte del 13 giugno
0

G7: zona rossa anche nel porto. Ecco il divieto a partire da un minuto dopo la mezzanotte del 13 giugno

0

In vista della cena di gala del G7, in programma la sera del 13 giugno, il porto di Brindisi è stato suddiviso in tre aree. La Capitaneria di porto di Brindisi ha emesso tre ordinanze che dispongono una serie di interdizioni in occasione del vertice che si svolgerà dal 13 al 15 giugno nel resort di Borgo Egnazia.
La ripartizione del porto interno in tre fasce di sicurezza sarà vigente dalle ore 00:01 del 13 alle ore 01:00 del 14 di giugno, e comunque fino a cessata esigenza.

Le zone di massima sicurezza:
Seno di Ponente. Al suo interno sarà vietato: navigare, ancorare e sostare con qualunque unità navale ed a qualunque scopo; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; svolgere attività di pesca di qualunque natura, sia sportiva che professionale; praticare la balneazione. 
Canale Pigonati, Seno di Levante e parte del Seno di Ponente. Al suo interno sarà vietato: ancorare e sostare con qualunque unità navale ed a qualunque scopo; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; svolgere attività di pesca di qualunque natura, sia sportiva che professionale.
L’area di sorveglianza e allarme include l’ingresso di Canale Pigonati, parte del porto interno e tutto il porto esterno. Al suo interno non si potrà: ancorare e sostare con qualunque unità navale ed a qualunque scopo; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica; svolgere attività di pesca di qualunque natura, sia sportiva che professionale.