Home Cronaca G7: tutti in “fuga” dalla nave-hotel degli orrori costata 6milioni di euro. Per 520 agenti e militari arriva in “soccorso” una nave bis
G7: tutti in “fuga” dalla nave-hotel degli orrori costata 6milioni di euro.  Per 520 agenti e militari arriva in “soccorso” una nave bis
0

G7: tutti in “fuga” dalla nave-hotel degli orrori costata 6milioni di euro. Per 520 agenti e militari arriva in “soccorso” una nave bis

0

Per gli appartenenti alle forze dell’ordine, arriva a Brindisi una nuova nave dopo i disagi incontrati a bordo della nave-hotel “Goddess of the night” attraccata lungo al banchina di Sant’Apollinare.
Le terribili condizioni erano state denunciate nei giorni scorsi dai sindacati e dagli stessi agenti e militari attraverso alcune foto e video davvero scioccanti. Nel frattempo, il 70% dei militari alloggiati sulla nave è stato dirottato in strutture alberghiere. “Dopo quanto accaduto – ha fatto sapere il segretario Fsp Polizia di Stato, Valter Mazzetti – ci è stato appena comunicato che è in arrivo a Brindisi, entro mercoledì, un’altra nave dotata di 520 posti letto, che consentirà lo sbarco di altrettanti colleghi ancora ospitati sulla “Goddess of the night”.
Qui, dopo il check-in, erano state segnalate “perdite di acqua, camere sporche, condizionatori guasti“. Circa 2.700 le persone tra poliziotti, carabinieri e finanzieri che avrebbero dovuto alloggiare a bordo per garantire la sicurezza nei giorni del vertice del G7 di Borgo Egnazia.
Immediatamente, i sindacati di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza avevano chiesto “misure correttive per risolvere” la “vergognosa situazione”.
Il Dipartimento della Pubblica sicurezza “preso atto tempestivamente delle condizioni logistiche ed igienico-sanitarie, non corrispondenti ai requisiti contrattuali, della nave che avrebbe dovuto ospitare il personale delle forze di polizia impiegato per il vertice G7 a Brindisi, ha immediatamente provveduto a ricollocare 1.262 operatori in alberghi di località’ limitrofe”.
Sulla nave, informa il Dipartimento, “attualmente sono rimasti circa 1200 operatori di cui 600, nella giornata odierna, saranno trasferiti in strutture ricettive del territorio pugliese. Sul mancato rispetto delle condizioni di contratto il Dipartimento “si riserva di rivalersi nelle opportune sedi giudiziarie”.
Come ha spiegato il sindacato di polizia Coisp, l’affitto è costato 6 milioni di euro di soldi pubblici: “Non si capisce come sia stato possibile noleggiarla senza aver fatto un’accurata ispezione prima di far partire gli agenti”, lamenta il segretario Domenico Pianese.