G7, Biden: prove di atterraggio a Brindisi? Può essere dopo l’arrivo di un Boeing C-17 in perlustrazione
A pochi giorni dal G7, presso l’aeroporto del Salento è arrivato un Boeing C-17 Globemaster III , appartenente alla Travis Air Force Base: una base aerea militare dell’United States Air Force gestita dall’Air Mobility Command situata presso la città di Fairfield, in California.
Un presidio che lascia pensare a un possibile viaggio verso la Puglia del presidente americano Joe Biden: l’Air Force One potrebbe infatti atterrare a Brindisi per permettere al numero uno della Casa Bianca di partecipare alla cena di gala che il prossimo 13 giugno si terrà presso il Castello Svevo.
Gli uomini del Boeing stanno lavorando per questo? Chissà. Comunque, si parla di militari che hanno una grande importanza nello scenario internazionale delle guerre visto che i membri dell’equipaggio sono noti per interventi in Afghanistan e, solo pochi giorni fa, nelle base americana di Guam (lungo l’oceano Pacifico) per un’altra allerta di sicurezza scattata nei Paesi asiatici. Il quadrigetto, lungo più di 50 metri e che a pieno carico pesa fino a 260 tonnellate, si trova parcheggiato in un tratto della pista laterale che si affaccia sulla storica chiesa di Santa Maria del Casale.