Home Cronaca E’ morta la 47enne ferita nello scontro tra famiglie. Tanti i messaggi di addio su Facebook: “Resterai sempre qui con noi”
E’ morta la 47enne ferita nello scontro tra famiglie. Tanti i messaggi di addio su Facebook: “Resterai sempre qui con noi”
0

E’ morta la 47enne ferita nello scontro tra famiglie. Tanti i messaggi di addio su Facebook: “Resterai sempre qui con noi”

0

E’ morta la 47enne di Brindisi Irene Margherito ferita gravemente domenica pomeriggio alla testa nel corso di una lite,  avvenuta tra familiari lungo la complanare Brindisi-Mesagne nei pressi della Cittadella della Ricerca. La fase di accertamento di morte encefalica è stata dichiarata alle ore 15, facendo partire un iter di attesa che è durato  6 ore. Poi l’arrivo della triste notizia nel reparto di Rianimazione. La donna, che lavorava come addetta alla security nel corso di manifestazioni pubbliche, aveva formalmente espresso in vita la volontà di donare i suoi organi e la famiglia ha dato il consenso.

A complicare quell’incontro sarebbe stata la comparsa di una pistola calibro 7.65 (poi trovata) da dove sono partiti alcuni colpi, come accertato dagli investigatori grazie ai bossoli rinvenuti sul posto. Nella colluttazione è rimasto ferito alla testa anche un 30enne, colpito con il fodero di una katana.

La donna aveva raggiunto quell’angolo della complanare a bordo di una Nissan Juke, mentre appartiene all’uomo ferito l’altra auto trovata sul posto, una Volkswagen Polo. Quattro le persone presenti al momento della sparatoria, appartenenti alla stessa famiglia e tutti residenti a Brindisi.

Dopo quanto accaduto, il lavoro degli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Mesagne, gli esperti della Scientifica e gli investigatori della Mobile di Brindisi, ha immediatamente permesso, dopo gli accertamenti, di arrestare per tentato omicidio un cognato della donna, il 55enne Adamo Sardella, che verrà ascoltato dal gip nelle prossime ore su quanto accaduto in quei frangenti.

Al vaglio, per chiudere con certezza tutte le fasi di quell’incontro finito a pistolettate, ci sono i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza di un’azienda vicina al luogo dove si è consumato il grave episodio.

Dopo la notizia della morte di Irene, sono stati tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla sia famiglia. La 47enne lascia due figli.