Home Cronaca Due scippi in poche ore. La città piomba nel passato. Aggredite due donne al quartiere Commenda e a Porta Mesagne
Due scippi in poche ore. La città piomba nel passato. Aggredite due donne al quartiere Commenda e a Porta Mesagne
0

Due scippi in poche ore. La città piomba nel passato. Aggredite due donne al quartiere Commenda e a Porta Mesagne

0

Una donna di 70 anni è stata vittima di uno scippo nel tardo pomeriggio di oggi in via Carmine, nei pressi di Porta Mesagne. Intorno alle 17 la malcapitata stava passeggiando da sola nei pressi del Calvario quando è stata strattonata nel tentativo di portarle via una borsa. Il gesto, violento, è stato messo a segno da due individui che si trovavano a bordo di una moto senza targa. Entrambi hanno agito con il volto coperto da un casco. Finita per terra, la 70enne è stata soccorsa da alcuni passanti prima dell’arrivo di un’ambulanza del 118 per le cure del caso, proseguite con altri accertamenti presso il Pronto soccorso dell’ospedale “Perrino”.
Poche ore prima, stessa sorte è toccata a un’altra donna (poco più che sessantenne) che passeggiava lungo via Calabria, al quartiere Commenda. Anche se qui il colpo è fallito. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa coppia di malviventi. Da molti anni in città non si viveva una simile paura. Due bruttissimi episodi che ora sono al vaglio degli agenti della Sezione volanti. Si punta sulle telecamere di videosorveglianza delle due zone per cercare di arrivare ai responsabili.