Home Sport Calcio Il Brindisi verso uno dei peggiori bottini della storia del calcio locale
Il Brindisi verso uno dei peggiori bottini della storia del calcio locale
0

Il Brindisi verso uno dei peggiori bottini della storia del calcio locale

0

BRINDISI – Il campionato dei “condizionali”: sarebbe, sarebbe stato, potrebbe essere stato e così via.
Il Brindisi oggi spreca l’ennesima occasione, la più ghiotta forse, contro il Giugliano in dieci uomini dal 17’ del primo tempo per un brutto fallo di Romano su Petrucci e impatta 0-0 contro i gialloblu campani.
Nella prima frazione la superiorità numerica non si è notata, anzi il Giugliano ha sfruttato la maggiore tecnica e compattezza per imbrigliare la manovra del Brindisi e cercare il colpaccio.
Nella ripresa invece, a parte una clamorosa occasione nei minuti iniziali ben parata dall’estremo difensore brindisino, i biancazzurri hanno timidamente alzato il baricentro cercando la porta con scarso ritmo e poca tecnica. Ci ha provato qualche singolo, ha dato un po’ di linfa in più l’ingresso di Opoola ma la povertà tecnica di questi ragazzi non ha consentito di trovare la via della rete.
E così il campionato si trascina amaramente verso la fine con il Brindisi sempre più ultimo e una classifica impietosa. 19 punti in 27 partite: uno dei peggiori bottini della storia del calcio brindisino.
Un plauso alle due tifoserie che hanno dato ennesima prova di maturità e amicizia, con striscioni di stima e rispetto che hanno quantomeno attutito la delusione per la prova incolore di Petrucci e compagni.
Forza Brindisi!

LUIGI RUBINO