BRINDISI – Mettiamola così: il Brindisi non ha più nulla da perdere e i tifosi non si aspettano forse più nulla da questa squadra, a maggior ragione dopo la partita persa in casa malamente contro il Foggia.
In questo sconfortante scenario tecnico ed emotivo il Brindisi oggi cerca la continuità in trasferta sul campo della Casertana, una delle squadre più forti del girone che si impose all’andata in terra pugliese per 1-4. Il mister campano Cangelosi (storico vice di Zeman, al quale peraltro vanno i nostri più sentiti in bocca al lupo per i suoi problemi di salute) resta tra i tecnici maggiormente preparati della categoria e, nonostante la sua squadra sia in leggera flessione nelle ultime giornate, resta sempre temibile e difficile da affrontare.
Il Brindisi affronta il match con il ritorno in panchina di Ciro Danucci, il quale avrà l’arduo compito di trasferire motivazioni ad una squadra e ad un ambiente che ormai sono totalmente depressi, coscienti che il ritorno in serie D non è più una lontana possibilità ma una realtà sempre più concreta in tale situazione di classifica. Gli adriatici infatti sono ultimi a 17 punti, scavalcati da un Monterosi in forma e soprattutto a ben 11 punti di distacco dalla prima squadra attualmente in lotta per i playout (la Turris, a 11 punti). Ricordiamo infatti, a beneficio di chi non conoscesse alla lettera il regolamento, che l’ultima classificata retrocede direttamente, mentre i playout si giocheranno – dalla penultima alla quint’ultima – solo se tra le due classificate vi è un distacco maggiore di 8 punti, ossia da 9 in su.
Appuntamento alle ore 17.30 per vedere cosa accadrà. Gara da seguire su Sky o Now tv.
FORZA BRINDISI!
LUIGI RUBINO