Aeroporto, al 2035 molti più passeggeri. “Presto un nuovo parcheggio. Lavoriamo al raddoppio dello scalo”
BRINDISI – Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, «al 2035 l’aeroporto del Salento avrà molti più passeggeri». Così il presidente di Enac, Pierluigi Di Palma, che ha commentato il masterplan preparato dall’ente nazionale oer l’aviazione civile.
«Stiamo investendo tantissimo. Entro fine mese – ha preannunciato Antonio Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – pubblicheremo il bando per la realizzazione di un parcheggio multipiano. Abbiamo progettato il raddoppio di questo aeroporto perché riteniamo che infrastrutture tecnologicamente avanzate, con costi contenuti, verranno scelte in futuro dai vettori».
Per eseguire alcune delle opere programmate, è necessario che i Fondi di sviluppo e coesione vengano sbloccati. È questa la richiesta avanzata da Emiliano al viceministro Bignami. «Gli interventi a questa pista – ha sottolineato il governatore – sono stati possibili, per una parte, grazie al Fondo di sviluppo e coesione. Viceministro, ci devi sbloccare l’Fsc perché in questo modo il raddoppio degli aeroporti di Bari e Brindisi sarà molto più semplice».