Home Politica Quarta: “Grandi aziende non pagano tassa sottosuolo, ammanco di un milione e mezzo. Però poi sanzioniamo i commercianti”
Quarta: “Grandi aziende non pagano tassa sottosuolo, ammanco di un milione e mezzo. Però poi sanzioniamo i commercianti”
0

Quarta: “Grandi aziende non pagano tassa sottosuolo, ammanco di un milione e mezzo. Però poi sanzioniamo i commercianti”

0

BRINDISI – La lunga battaglia del consigliere di FdI, Roberto Quarta, circa il pagamento della tassa sull’occupazione del sottosuolo per cavi e condutture da parte delle grandi compagnie sta portando i primi frutti. La tariffa prevista da diversi anni è di un euro per ogni utente allacciato alla rete. L’assessore Antonucci ha fatto sapere però che negli ultimi cinque anni queste società non hanno comunicato la banca dati degli utenti allacciati e pertanto si sta provvedendo a inviare gli opportuni solleciti. «Risulta che alcune grandi società – ha incalzato Quarta – non abbiano mai pagato, però poi siamo giustamente fiscali con i commercianti che non pagano la Tosap. Inoltre, le tariffe applicate sono ferme da anni e non sono state adeguate agli aumenti dei prezzi, né sono state applicate le sanzioni previste. Da miei calcoli, negli ultimi anni non è stato versato nelle casse del Comune almeno un milione e mezzo di euro».