Ennesimo furto al parco Buscicchio. Ognuno faccia la sua parte per preservare quel piccolo, grande miracolo di comunità
BRINDISI – Ennesimo furto a Parco Buscicchio nel quartiere Sant’Elia di Brindisi, avvenuto la notte scorsa, a danno della struttura comunale gestita dalla cooperativa Legami di comunità e che si aggiunge ad una serie di effrazioni, l’ultima avvenuta a distanza di due settimane, che hanno provocato notevole danno per la prosecuzione delle attività e i servizi offerti alla cittadinanza.
Sentiamo il bisogno di rendere pubblico l’accaduto e di condividerlo sulle piattaforme social per porre l’attenzione su un fenomeno di devianza e di malessere sociale, registrato soprattutto nell’ultimo anno, all’interno del quartiere Sant’Elia (che sappiamo non essere il solo) e chiediamo il sostegno alla città di Brindisi.
Chiediamo a tutti i cittadini di contribuire, affinché i furti non diventino prassi, ma almeno rappresentino occasione per costruire un intervento positivo e risolutivo.
Chi siamo, cosa facciamo e con che spirito portiamo avanti le attività della cooperativa, nel Parco e nella Casa di Quartiere al suo interno, lo raccontano i progetti di innovazione sociale, di rigenerazione urbana e di educativa di strada.
Progetti pensati con una strategia di riqualificazione, di sviluppo culturale e sempre destinati ai residenti del quartiere grazie al coinvolgimento e alla collaborazione delle parrocchie, dell’Istituto Comprensivo Commenda- Sant’Elia, del Comune di Brindisi, di Palazzo Guerrieri, delle società sportive, delle tante associazioni culturali, dei gruppi spontanei di cittadini e dei comitati.
Nota Legami di comunità