Home Politica Riapertura centri anziani Tuturano e Bozzano, saranno affidati gratuitamente con il progetto Case di Quartiere
Riapertura centri anziani Tuturano e Bozzano, saranno affidati gratuitamente con il progetto Case di Quartiere
0

Riapertura centri anziani Tuturano e Bozzano, saranno affidati gratuitamente con il progetto Case di Quartiere

0

BRINDISI – Il Comune di Brindisi concederà gratuitamente gli immobili del centro anziani di Bozzano e Tuturano, che rientreranno nel progetto delle Case di Quartiere, finanziato con fondi regionali e finalizzato al recupero di immobili dove sviluppare hub dell’innovazione sociale. L’avviso pubblicato dall’ente comunale per la manifestazione d’interesse alla gestione dei due centri di aggregazione è rivolto alle associazioni di promozione sociale, che dovranno inviare la propria offerta entro il 7 dicembre. Ai gestori competeranno solo le spese per il costo delle utenze e della manutenzione ordinaria. Tra le attività previste rientrano quelle di socializzazione ed animazione, iniziative a supporto dell’autonomia, organizzazione di eventi in occasione delle festività. La convenzione che verrà sottoscritta con il gestore avrà durata di quattro anni con facoltà di rinnovo per ulteriori quattro anni.

Il presidente del consiglio comunale, Gabriele Antonino, commenta così la notizia. «Dopo aver reperito tutte le carte con un notevole lavoro di studio, risolto tutte le magagne burocratiche ereditate e in attesa di ottenere il rinnovo periodico della conformità antincendio del centro anziani di Bozzano, il bando pubblicato dall’amministrazione comunale rappresenta il tassello per il futuro. Il centro anziani di Bozzano funziona già, seppure parzialmente. Presto riaprirà i battenti a pieno ritmo e con nuovi servizi da offrire alla cittadinanza anziana. Ma riaprirà anche il centro anziani di Tuturano, troppo spesso dimenticato».