Ryanair aumenta gli investimenti su Brindisi: “Scelta frutto della decisione sulla tassa del sindaco, che ringraziamo”
Sono 40 le rotte che Ryanair opererà da e per la Puglia durante l’inverno 2023. La compagnia aerea ha annunciato oggi il nuovo operativo che prevede anche un aumento delle frequenze su sei popolari destinazioni: Madrid, Malta, Budapest, Bruxelles, Milano e Varsavia.
Ryanair baserà, inoltre, tre aeromobili in Puglia (due a Bari e uno a Brindisi) con un investimento di 300 milioni di dollari nella regione e supportano oltre 90 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione per piloti, personale di cabina e ingegneri.
Ryanair, quest’anno, festeggia anche il 19esimo anniversario dall’avvio della sua attività in Puglia, dove si conferma la compagnia aerea con la più rapida crescita, passando da 200mila passeggeri dall’inizio delle operazioni ai quasi 6 milioni di passeggeri trasportati all’anno, coprendo il 40% delle destinazioni servite dagli aeroporti della Puglia.
Ryanair, dunque, continua a investire dimostrando il proprio impegno nei confronti della Puglia, grazie anche alla decisione del sindaco di Brindisi, sostenuto dalla Regione, di eliminare l’aumento dell’addizionale municipale di 1 euro per passeggero da Brindisi, salvando la connettività locale e i posti di lavoro, concordando con Ryanair sul fatto che l’aumento delle tasse aeroportuali avrebbe avuto un impatto negativo sulla connettività e sull’occupazione.
I passeggeri diretti in Puglia Puglia possono ora prenotare una meritata vacanza invernale alle tariffe più basse a partire da soli 19,99 euro solo andata da novembre 2023 a marzo 2024, disponibili solo sul sito ryanair.com.
«La volontà di Ryanair di consolidare la propria presenza in Puglia e di incrementare per la Winter le frequenze dei collegamenti operati da e per la Puglia è un segnale di grande positività in un contesto segnato da grandi incertezze, soprattutto a livello internazionale», sottolinea il presidente dei Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che evidenzia come la decisione si frutto «di una consolidata attività commerciale e operativa tra due grandi realtà che operano in grande sintonia, capaci di sviluppare business e di supportare al massimo le dinamiche di crescita del turismo, dell’economia e delle imprese».
Per Mauro Bolla, head of communication di Ryanair per Albania, Cipro, Grecia, Italia e Romania, «questa partnership a lungo termine con Aeroporti di Puglia sottolinea la fiducia nella capacità di Ryanair di promuovere ulteriore crescita e opportunità di lavoro nella regione».