Home Politica Centro anziani, spettacoli fino a 450 persone. Antonino: “C’è tutto, manca solo la conformità antincendio, scaduta con la precedente amministrazione”
Centro anziani, spettacoli fino a 450 persone. Antonino: “C’è tutto, manca solo la conformità antincendio, scaduta con la precedente amministrazione”
0

Centro anziani, spettacoli fino a 450 persone. Antonino: “C’è tutto, manca solo la conformità antincendio, scaduta con la precedente amministrazione”

0

BRINDISI – All’interno del centro anziani comunale del quartiere Bozzano si potranno presto realizzare anche pubblici spettacoli. Il 7 ottobre scorso la polizia locale dovette intervenire per vietare, a causa della mancanza della certificazione antincendio, lo svolgimento della serata danzante organizzata per celebrare la riapertura della struttura dopo tre anni. I problemi riscontrati, però, dovrebbero essere di facile risoluzione. «C’è l’agibilità – spiega Gabriele Antonino, presidente del consiglio comunale -, c’è il certificato di destinazione d’uso idoneo, l’immobile è accatastato come D3 e sarebbe pertanto utilizzabile anche come discoteca, c’è la licenza di pubblico spettacolo fino a 450 persone. Rimane soltanto da risolvere la questione della conformità antincendio, che è scaduta nel settembre 2022, ossia quando c’era la precedente amministrazione. Per ottenerla, serve che i vigili del fuoco effettuino un sopralluogo. Il costo per l’ente comunale è di poche centinaia di euro. C’è davvero tutto: estintori, sala pompe, ascensori in regola».

Sempre sul fronte anziani, c’è da registrare la mancanza di adesioni per il soggiorno climatico e la relativa revoca dell’aggiudicazione all’operatore individuato, che comporterà così un risparmio di 15mila euro per l’ente. Sul punto, il consigliere di centrosinistra, Salvatore Giannace, fa notare che «lo scarso appeal dell’avviso pubblico è dovuto all’errore commesso nella scelta della destinazione. Andare a Rimini a novembre mi pare fuori posto. In passato si sono sempre scelte località termali».