Home Politica Luperti pronto a lasciare il Mrs per unirsi a Quarta
Luperti pronto a lasciare il Mrs per unirsi a Quarta
0

Luperti pronto a lasciare il Mrs per unirsi a Quarta

0

BRINDISI – Lino Luperti potrebbe lasciare il Movimento Regione Salento ed entrare in Atreju. Sempre che il circolo di FdI continui ad avere agibilità politica. Infatti, nelle scorse ore il commissario provinciale di FdI, Luigi Caroli, ha comunicato lo scioglimento dei quattro circoli cittadini, nominando Cesare Mevoli commissario cittadino del partito. Dal circolo Atreju, però, non ci stanno. Così, è partita una lettera al presidente della Commissione Nazionale di Garanzia di FdI, al quale è stato chiesto un parere sulla non conformità allo statuto del comportamento tenuto dal commissario provinciale e sull’atto dallo stesso emanato. Nelle more, Atreju informa che continuerà ad operare.

Di certo c’è che Quarta e Luperti oramai viaggiano in tandem e troveranno un modo per agire politicamente assieme. A quel punto, la domanda sorgerà spontanea: sarà Quarta a uscire dalla maggioranza o Luperti a entrare in maggioranza? Nel frattempo i due cavalcano la protesta contro Edison. Nel marasma generale, Giampaolo D’Onofrio, eletto nel Pd e ora nel gruppo misto, ha fatto sapere invece di essere a favore dell’investimento di Edison e c’è chi preconizza che potrebbe addirittura confluire tra le fila della maggioranza.

Non vorremmo essere nei panni del sindaco Marchionna, che non passa giorno senza che debba pararsi dal fuoco nemico, ma anche – se non soprattutto – dal fuoco amico. E il riferimento non è al consigliere Quarta, ma a dinamiche sotterranee ben più bizzarre che stanno costellando questi primi quattro mesi di amministrazione.