BRINDISI – Un sabato particolare per il Brindisi che affronterà oggi pomeriggio alle 16.15 il Latina capolista del girone C della Lega pro. Avrebbe poco senso dire che la gara sarà in trasferta, poiché la vicenda stadio costringe gli adriatici dall’inizio del campionato a disputare le gare interne in campi diversi dal Fanuzzi, per di più a numerosi chilometri di distanza e a volte in regioni diverse.
Il presidente Arigliano ha pubblicato un post proprio due giorni fa nel quale loda l’impegno, la dedizione e la professionalità di tutti gli addetti che giorno e notte stanno facendo gli straordinari per consegnare l’impianto col nuovo manto erboso entro l’8 ottobre, data in cui il Brindisi dovrebbe ospitare la blasonata Juve Stabia.
Intanto adesso c’è da superare indenni lo scoglio pontino di Latina, ove la formazione di casa gioca sulle ali dell’entusiasmo per aver totalizzato finora 11 punti in cinque partite (primato in coabitazione proprio con la Juve Stabia), frutto di 10 gol fatti e 4 subìti. Squadra quadrata con altre ambizioni rispetto ai biancazzurri che, però, non partono sconfitti; del resto, a calcio si gioca sempre in undici contro undici e i calciatori biancazzurri possiedono qualità tali da mettere in difficoltà anche la capolista del girone C.
Per chi non riuscisse a raggiungere il capoluogo laziale, appuntamento dunque su Now tv o su sky per seguire un match che manca da troppi anni, arrivato in un momento difficile per il Brindisi, ma condito sempre da grande fascino.
Forza Brindisi!
LUIGI RUBINO