Home Politica Scossoni al Comune: cambi in vista negli uffici e maggioranza già in frantumi
Scossoni al Comune: cambi in vista negli uffici e maggioranza già in frantumi
0

Scossoni al Comune: cambi in vista negli uffici e maggioranza già in frantumi

0

BRINDISI – Partenza decisamente turbolenta quella dell’amministrazione Marchionna. Il sindaco, oggi, nell’aula del Consiglio comunale ha riferito di non essere a conoscenza di problemi interni alla maggioranza. Una frase che stona con l’evidenza dei fatti e con i rumors. Tra i fatti ci sono le esternazioni del segretario di Idea, Claudio Niccoli, che ha fatto riferimento a lobbies e ad assalti alla diligenza da parte di neofiti della politica. Frasi inequivocabili che solitamente si spendono quando si è ai ferri corti e che non si lanciano di certo in pasto all’opinione pubblica a mero scopo preventivo. Tra i fatti c’è anche l’assenza in aula dei consiglieri di FdI Quarta e Borromeo, che solo pochi giorni fa avevano sentito l’esigenza di delegittimare pubblicamente la propria capogruppo Vantaggiato.

Tra i rumors, invece, ne rimbalzano alcuni che vorrebbero litigi sulla composizione delle commissioni consiliari, riunioni in FdI svolte in un clima incandescente e dubbi in seno alla maggioranza circa la rivoluzione che sarebbe in atto a Palazzo di Città. Infatti, pare che il segretario generale Pasquale Greco sia diretto (non è ancora chiara la motivazione) verso il Comune di Ostuni, dove sostituirebbe Francesco Fumarola. Inoltre, come facilmente intuibile dalle parole del vicesindaco Oggiano rilasciate agli organi di informazione, sarebbe prossimo un ricollocamento della dirigente Marina Carrozzo, alla quale verrebbe tolta la direzione di Urbanistica e Attività produttive/Suap. Se così dovesse essere, l’Urbanistica andrebbe al dirigente Fabio Lacinio, mentre il Suap con le Attività produttive potrebbero spettare a Nicola Zizzi.

Solo voci, al momento. Ma per essere al secondo mese di gestione amministrativa, già se ne sono sentite e viste tante. Troppe.