Home Politica Pignatelli (P. Iva) su pensioni minime, rdc, social card e immigrazione
Pignatelli (P. Iva) su pensioni minime, rdc, social card e immigrazione
0

Pignatelli (P. Iva) su pensioni minime, rdc, social card e immigrazione

0

Pensioni Minime da Fame, Reddito di Cittadinanza, Salario Minimo, Social Card da 382 euro, Immigrati Extracomunitari.

Questi argomenti possono sembrare distanti tra di loro, ma in realtà hanno tutti un solo filo conduttore, e il solito malvezzo tutto italiano di estremizzare in negativo, o in positivo, senza saper mai trovare un equo punto di incontro, per colpa della pessima macchina burocratica Italiana e di pessimi politici.

— Pensioni minime. Tajani, il vice presidente del Consiglio dice che entro la fine della legislatura, cioè 2027, porteranno le Pensioni Minime a Mille euro, siamo matti???? Dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina, tutti i beni di prima necessità hanno avuto aumenti tra il 35 e il 40%, e i più deboli non sanno più come fare per tirare avanti. Aumento immediato di tutte le pensioni minime a 1.000 euro, anche per gli invalidi.

— Il Reddito di cittadinanza, sicuramente era, ed è, un ottimo strumento contro la povertà, ma come al solito se né fatto uso e abuso. Sarebbero bastati severi controlli, e chiare misure per l’accesso per chi è in età lavorativa. “Obbligo di corso di formazione per avvio al lavoro, immediatamente dopo il percepimento della prima mensilità,” in caso contrario sospensione immediata e severi controlli per chi lavorava in nero. Ripristino immediato con i giusti strumenti. Non si possono lasciare migliaia di Italiani senza, da un giorno all’altro!!!!!!

— Salario minimo, come già detto in precedenza, l’Italia è l’unico paese che dall’ingresso nel maledetto Euro, gli stipendi non sono mai stati adeguati, e non hanno ricevuto aumenti. Ovviamente il problema sta tutto a monte ed è tutto politico, i partiti che oggi reclamano il salario minimo, sono gli stessi che hanno malgovernato l’Italia gli ultimi 22 anni. Il problema sta tutto nell’altissima tassazione che vessa imprese e famiglie, e nell’altissimo peso del cuneo fiscale che ricade su imprese e collaboratori. Quindi immediato taglio delle aliquote fiscali e del cuneo fiscale, adesso, e non tra 5 anni, capito Presidente Meloni????

— Social Card da 382 euro. Semplicemente ridicola e da diventare neri per la rabbia. Signor Presidente Meloni, cos’è questa misera elemosina in confronto al reale aumento di tutti i beni di prima necessità, subito immediatamente dall’inizio della guerra e che ancora non si è attenuato per niente???? Inflazione reale 35/40%, chiaro!!!!

— Immigrati extracomunitari. Questa povera gente che fugge da regimi autoritari e dalle guerre, “guerre fomentate per interessi economici, o militari, sempre dai soliti noti Stati che si dicono democratici, ma solo dei cavoli loro”, con tutta la buona volontà di questo mondo non può essere ospitata tutta in Italia. Quindi accordi immediati con Europa e Occidente, altrimenti blocco navale come fa la Democraticissima Australia. Per gli immigrati accolti in Italia, immediato inizio di scuola di Italiano, e immediati corsi di formazione per avvio al lavoro. Per chi rifiuta rimpatrio immediato nella nazione di appartenenza. Se nessuno di loro lavora regolarmente assunto, come potranno essere pagate le pensioni future di Italiani e non???? Questa si chiama Integrazione reale, capito cari politici di sinistra e dei 5Stelle??? Solo così avremo cittadini realmente integrati, e non spacciatori e delinquenti vari, a spasso per le città, è senza fissa dimora!!!!

Angelo Gabriele Pignatelli

Delegato Regionale per il Movimento Politico

Popolo Partite Iva-Unione Italiana