Home Politica Sanità, Palese: “Il nuovo dg dell’Asl Brindisi entro la fine del mese. Marchionna di una correttezza da esempio per tutti”
Sanità, Palese: “Il nuovo dg dell’Asl Brindisi entro la fine del mese. Marchionna di una correttezza da esempio per tutti”
0

Sanità, Palese: “Il nuovo dg dell’Asl Brindisi entro la fine del mese. Marchionna di una correttezza da esempio per tutti”

0

Così l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, in Consiglio regionale: “Che ci sia un’emergenza e una difficoltà particolare su Brindisi, non c’è dubbio, è un dato di fatto. Detto questo, non c’è nessuna intenzione di penalizzare o di non affrontare nella maniera dovuta la situazione di Brindisi. Io mi auguro che entro e non oltre la fine di questo mese ci sia anche la nomina del direttore generale, che è un punto di partenza.

Le procedure, però, sono una cosa incredibile. Il 18 la Commissione dovrebbe concludere l’esame, perché bisogna farlo, bisogna avvertirli quindici giorni prima, stiamo dietro questo tipo di situazione, ma, indipendentemente da questo, c’è l’attenzione dovuta.

Mi corre l’obbligo di apprezzare l’alto senso di responsabilità istituzionale che rilevo dal confronto con il neosindaco di Brindisi. È uno specchio di correttezza e dovrebbe essere un esempio per tutti. Ho un’interlocuzione continua con il Sindaco che a sua volta ce l’ha anche con la Conferenza dei Sindaci, che dovremmo prendere anche forse qualche volta come esempio”.