BRINDISI – Salvare la categoria, a tutti i costi, anche all’ultimo minuto.
Una terza serie, quella di Lega pro, da mantenere e difendere con i denti e le unghie perché raggiunta in modo rocambolesco dopo ben 33 anni di attesa e diversi fallimenti alle spalle.
Oggi si sono presentati nella sala stampa del “Fanuzzi” il nuovo Direttore Sportivo Cerri e il D.G. Di Bari, che coadiuverà Pierluigi Valentini nello staff dirigenziale della società.
Le parole lusinghiere dei due nuovi acquisti del club Arigliano hanno fatto intendere che la società abbia un progetto duraturo finalizzato a permanere in Lega pro almeno due/tre anni e, a seconda delle prospettive future, puntare magari al grande salto in serie B.
Sul fronte mercato lo staff tecnico ha annunciato di voler confermare dai sei agli otto calciatori protagonisti della scorsa stagione: da Opoola a Cancelli, da D’Anna a Malaccari. Non semplice trattenere il gioellino classe 2004 che ha tante richieste da squadre importanti, ma che sembra essere intenzionato a restare in Lega pro con il Brindisi dopo essersi ambientato in Puglia un anno fa.
Nel frattempo ha salutato il capoluogo adriatico Alex Sirri, protagonista indiscusso della stagione 2022-23, autore di quel gol al 63’ contro la Cavese che ha permesso al Brindisi di raggiungere i campani e completare la rimonta iniziata tre mesi prima. Il difensore emiliano ha firmato per la squadra di San Benedetto, nelle Marche, in serie D, per provare a compiere l’ennesima impresa calcistica della sua carriera.
Tutta la città di Brindisi non lo dimenticherà!
LUIGI RUBINO