BRINDISI – Appuntamento di gala questa sera alle ore 19.30 allo stadio “Franco Fanuzzi” per il match che vedrà contrapposti Brindisi e Fasano. Dopo il successo casalingo serale contro il Matera, il pubblico biancazzurro ci ha preso gusto e popolerà in modo massiccio gli spalti dello stadio comunale: la prevendita dei biglietti è andata a gonfie vele e si stima la presenza di circa 5.000 persone.
Il Brindisi giunge all’incontro con il vento in poppa grazie alle cinque vittorie e un pareggio negli ultimi sei incontri, vittorie peraltro raggiunte in modo convincente e autorevole. Basti pensare allo 0-4 ad Afragola e all’1-4 a Barletta, partite dall’alto coefficiente di difficoltà.
Tutto questo però ovviamente non basta, perché i ragazzi di mister Danucci sono ancora distanti sei lunghezze dalla Cavese capolista e devono continuare a vincere per non vanificare il sogno promozione diretta, sempre nella speranza che giunga notizia di passi falsi della squadra campana. La società e la squadra ne sono consapevoli e proprio per questo la concentrazione è massima per la gara di questa sera contro un Fasano ostico e ben organizzato, ancora in corsa per un posto nei playoff.
I biancazzurri fasanesi hanno disputato un girone d’andata da protagonisti, poiché sono stati spesso in testa alla classifica fino a quando la Cavese non ha premuto sull’acceleratore, facendo valere il maggior tasso tecnico. Tuttavia, non bisogna dimenticare le diverse gare in cui il Fasano ha espresso un ottimo calcio, fatto di fisicità e organizzazione, come avvenuto proprio nelle due gare contro la capolista: 2-2 in terra campana e 1-1 in Puglia, a dimostrazione di un collettivo giovane e spavaldo che verrà a Brindisi senza alcun timore reverenziale.
I dubbi di formazione di Danucci sono legati esclusivamente alla presenza di Opoola, reduce da un torneo di Viareggio da protagonista, conclusosi per la rappresentativa di serie D proprio questa settimana.
E’ molto probabile che il giovane 2004 partirà dalla panchina e possa subentrare nel secondo tempo per dare manforte ai suoi compagni con le sue accelerazioni e la tecnica che ne fanno uno degli under più forti dell’intera serie D.
Godiamoci allora queste ultime ore di attesa e prepariamoci al meglio per una gara tutta da gustare che, ci auguriamo, termini con un’altra convincente vittoria dei nostri beniamini!
FORZA BRINDISI!
LUIGI RUBINO