Volano gli stracci. Il Pd: “Rossi incapace di vincere per le scelte compiute”. Rossi: “Fusco nome che non dà garanzie”
BRINDISI – Finisce a pesci in faccia nel centrosinistra. Sarà Rossi contro Fusco e le due fazioni si scambiano già frasi pesanti. Il segretario regionale del Pd, Domenico De Santis, ai microfoni di Antenna Sud ha dichiarato: “Abbiamo stretto sui due nomi che hanno avuto più consenso nel sondaggio che abbiamo effettuato come Partito Democratico nazionale, ovvero Roberto Fusco e Salvatore Giuliano. Purtroppo riteniamo che Riccardo Rossi non abbia la capacità di poter vincere le elezioni per alcune scelte che lui ha compiuto in questi anni”.
Rossi, invece, sempre ai microfoni di Antenna Sud ha affermato che Fusco “non è un candidato spendibile per questa coalizione” ed è “un nome che per noi (Bbc, Europa Verde e Sinistra Italiana, ndr) non dà nessuna garanzia”.
“Ritengo molto grave – ricostruisce Rossi – quello che è successo. Noi volevamo convergere sul capogruppo del Movimento 5 Stelle, Paolo Le Grazie, e sul candidato del Partito Socialista, Vincenzo Guadalupi. Ma ovviamente le decisioni non sono state prese a Brindisi. Mi sembra che fosse tutto deciso da moltissimo tempo, io avevo dato anche la mia disponibilità per le primarie. Il Partito Democratico di Brindisi ha dimostrato debolezza nel momento in cui non ha manifestato la volontà di rivendicare tutto ciò che si è fatto in questi cinque anni, legandosi alle volontà di altri luoghi come Roma e Bari”.