Home Politica Servizi sociali, l’ex Cinquestelle Motolese all’attacco: “Le Grazie si deve dimettere. Non è questo il M5S che abbiamo costruito. Comune spregiudicato davanti al parere Anac”
Servizi sociali, l’ex Cinquestelle Motolese all’attacco: “Le Grazie si deve dimettere. Non è questo il M5S che abbiamo costruito. Comune spregiudicato davanti al parere Anac”
0

Servizi sociali, l’ex Cinquestelle Motolese all’attacco: “Le Grazie si deve dimettere. Non è questo il M5S che abbiamo costruito. Comune spregiudicato davanti al parere Anac”

0

BRINDISI – Il tempo è galantuomo e restituisce quanto meno delle verità… In diverse occasioni e non in ultimo con il segretario generale abbiamo condiviso i nostri forti dubbi sull’incompatibilità del cda del Consorzio Servizi Sociali Br/San Vito dei Normanni di cui il consigliere Le Grazie è componente. Perplessità che abbiamo esplicitato anche con i referenti politici del M5S richiedendo le dimissioni dello stesso in virtù di una posizione poco chiara non solo da un punto di vista politico (che ci creava forte imbarazzo) ma anche sul piano formale normativo (l’incompatibilità era evidente). L’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha fugato ogni dubbio… C’è incompatibilità cosi come è riportato nella proposta di delibera 126 del 13/10/2022 che dovrà essere approvata nel prossimo consiglio comunale. Oltre al danno la beffa, questa amministrazione piuttosto che prendere atto del parere Anac ed azzerare l’organo, propone con spregiudicatezza la modifica dello Statuto per lasciare tutto inalterato. Con un briciolo di onestà intellettuale chi oggi risulta incompatibile dovrebbe dimettersi dall’incarico se non altro per un atto dovuto nei confronti di quella cittadinanza che ha espresso un voto ad una forza politica che ha fatto della correttezza e della giustizia il suo valore assoluto… L’asticella non può essere alta o bassa a seconda delle circostanze! Il M5S che abbiamo contribuito a costruire non avrebbe avuto alcun dubbio di fronte anche solo all’ipotesi dell’incompatibilità di un incarico…

Post Tiziana Motolese, ex consigliere comunale M5S