Home Economia e lavoro Porto Grimaldi punta su Brindisi: una super nave soffiata ad Ancona ripristinerà il collegamento con Patrasso
Grimaldi punta su Brindisi: una super nave soffiata ad Ancona ripristinerà il collegamento con Patrasso
0

Grimaldi punta su Brindisi: una super nave soffiata ad Ancona ripristinerà il collegamento con Patrasso

0

BRINDISI – Una gran bella notizia per il porto di Brindisi: tornerà infatti il collegamento da Brindisi per Patrasso, e di conseguenza anche la linea serale per Igoumenitsa. Tutto ciò grazie alla decisione di Grimaldi Lines di destinare alla linea Brindisi – Grecia una seconda nave, e che nave! A partire dal 2 novembre, al traghetto Igoumenitsa si affiancherà l’Europa Palace, fino ad ora in servizio sulla linea Ancona-Patrasso. Ciò a dimostrazione della strategicità di Brindisi lungo i corridoi logistici che interconnettono Adriatico e Tirreno. La  nave in questione è l’ex Superfast VI, lunga 203 mt, in grado di sfiorare i 29 nodi di velocità massima, con ben 242 cabine (capacità di 1.800 passeggeri) e spazi interni di assoluto livello.

Questa nave restituirà al porto di Brindisi il suo ruolo centrale nei collegamenti fra Italia e Grecia, non solo con il ripristino della tratta per Patrasso (tre volte a settimana), ma anche con il potenziamento della linea Brindisi – Igoumenitsa.

L’Europa Palace dovrebbe partire da Brindisi per Igoumenitsa e Patrasso ogni lunedì, mercoledì e sabato alle 20, e da Brindisi solo per Igoumenitsa il venerdì, sempre alle 20. Le partenze da Patrasso ed Igoumenitsa dovrebbero essere ogni martedì, giovedì e domenica ed inoltre ogni sabato dovrebbe esserci una partenza diurna (l’unica, in assoluto, dalla Grecia all’Italia) da Igoumenitsa per far riposizionare la nave a Brindisi il sabato sera. Tutto ciò in aggiunta all’itinerario della Igoumenitsa, che rimane invariato, con partenza ogni giorno alle 13 da Brindisi ed alle 01 da Igoumenitsa.

Ecco in sintesi il nuovo schema orari della linea Brindisi – Igoumenitsa – Patrasso:

Brindisi – Igoumenitsa

Tutti i giorni partenza ore 13.00

Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato partenza anche alle ore 20.00

Brindisi – Patrasso

Lunedì, Mercoledì e Sabato partenza ore 20.00

Igoumenitsa – Brindisi

Tutti i giorni partenza ore 01.00

il Sabato partenza anche alle ore 12.00

Patrasso – Brindisi

Martedì, Giovedì e Sabato partenza ore 17.00