Sul previsionale Rossi non potrà contare sul voto del M5S: “Restiamo saldamente all’opposizione”
BRINDISI – Il M5S di Brindisi resta saldamente all’opposizione!
I cittadini brindisi possono stare tranquilli, il Movimento 5 stelle ha avuto il mandato di stare all’opposizione per controllare e continuerà a farlo come ha fatto negli ultimi 4 anni sempre attenti al confronto costruttivo.
Nell’ultimo Consiglio Comunale del 25 luglio, già nella prima votazione per il rinnovo dell’ufficio di presidenza abbiamo votato la nostra consigliera Valeria Puca, che infatti ha preso 3 voti e non ci siamo fatti ammagliare da strane proposte venute dalla maggioranza senza che la stessa abbia mai aperto con realmente un confronto politico con tutto il gruppo del Movimento 5 Stelle. Successivamente la maggioranza, senza i nostri voti, approva l’inversione di alcuni ordini del giorno e cosi nel giro di qualche minuto ci troviamo a dover rinviare alla fine della seduta alcuni punti per noi molto importanti e per i quali il M5S sarà sempre presente per fornire il nostro contributo politico.
Ci preme rimarcare come sulla delibera dell’Accordo di Governo le votazioni hanno avuto il seguente risultato: 15 voti favorevoli, 3 contrari e 6 astenuti, pertanto la nostra presenza in aula non avrebbe fatto venir meno il numero legale ma è stata fondamentale per rimarcare alla maggioranza che può intervenire sul capitolo di spesa relativo alle performance dei dirigenti comunali (riducendolo), visto che tale fondo è di ben 500 mila euro e sinora non è stato mai toccato.
Altra importantissima votazione è quella che ha riguardato la rigenerazione urbana e della costa nord che abbiamo votato perché da sempre votiamo tutte le proposte arrivate in consiglio se le riteniamo utili la città. Noi non ci prestiamo ai soliti giochetti di partito, questa volta culminati con l’abbandono dell’aula di molti consiglieri di maggioranza e opposizione. Il nostro unico obiettivo rimane rappresentare tutti quei cittadini, che stanchi dalla vecchia politica vogliono, solo il bene della città di Brindisi.
Nota M5S